Informativa sulla Privacy

 

SacelSrl.it ti ringrazia per aver condiviso i dati personali.

Visitando https://sacelsrl.it, prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy.

Titolari del trattamento dei dati personali

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su sacelsrl.it verrà trattato da Sacel s.r.l., quale autonomo titolare del trattamento dei dati, con sede a Matera in Zona Industriale La Martella sn.

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti su sacelsrl.it?

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare ed a migliorare continuamente i tuoi acquisti sul sito. Utilizziamo tali dati in particolare per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo account, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro portale online e il nostro servizio, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

Di seguito, alcune categorie di dati personali che raccogliamo.

Dati personali forniti da te

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire di parte dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste, personalizzare i nostri suggerimenti per te migliorare la nostra offerta online e le nostre comunicazioni con te.

Dati raccolti automaticamente

Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo “Cookie” e otteniamo alcuni dati quando il tuo browser web accede ad sacelsrl.it o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti presentati con riferimento a sacelsrl.it su altri siti web.

Dispositivi mobili

Quando scarichi o utilizzi l’applicazione creata da sacelsrl.it e, se applicabile, quando hai richiesto o acconsentito all’utilizzo della funzione di localizzazione sul tuo dispositivo mobile, potremmo ricevere informazioni riguardo alla tua posizione geografica ed al tuo dispositivo mobile, incluso un identificativo unico per il tuo dispositivo. Potremmo utilizzare queste informazioni per fornirti servizi basati sulla localizzazione come risultati della ricerca ed altro contenuto personalizzato. La maggior parte dei dispositivi mobili ti consente di disattivare i servizi di localizzazione.

Comunicazioni via e-mail

Per monitorare le nostre comunicazioni, richiediamo, a volte, la conferma di ricezione di un messaggio e-mail. Se non desideri ricevere e-mail o altra posta da parte nostra, puoi rivedere le tue Impostazioni Account.

Dati personali ricevuti da altre fonti

Potremmo ricevere tuoi dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al tuo account come ad esempio da social-networks quali Facebook, Google+ etc. se si effettua la connessione ad essi per la fase di login o per l’utilizzo di altre funzioni del sito SacelSRL.

Cookie

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per fornirti funzionalità utilizziamo i cookie.

I dati personali raccolti tramite sacelsrl.it vengono ceduti a terzi?

I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. Pertanto i dati personali verranno comunicati solo in conformità alle modalità di seguito descritte oltre ad essere condivisi con Sacel s.r.l. e le società poste sotto il suo controllo. Le stesse, nello svolgimento delle proprie attività agiscono in maniera conforme a questa Informativa sulla privacy o comunque a norme che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

Aziende terze su cui non abbiamo controllo

Lavoriamo a stretto contatto con aziende terze. In alcuni casi, come ad esempio i venditori Marketplace, queste aziende gestiscono negozi su sacelsrl.it oppure offrono per la vendita prodotti su sacelsrl.it. In altri casi, noi gestiamo negozi, forniamo servizi o vendiamo linee di prodotto congiuntamente oppure per conto di queste aziende. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre operazioni commerciali, e su queste operazioni noi condividiamo col terzo informazioni sui clienti.

Terzi fornitori di servizi

Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (includendo elenchi e link a pagamento), effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Offerte Promozionali

In alcune occasioni inviamo offerte a gruppi selezionati di clienti di sacelsrl.it per conto di altre aziende. In quei casi, non forniamo a quelle aziende il tuo nome ed indirizzo. Se non desideri ricevere tali offerte, puoi rivedere le tue Impostazioni da gestione Account.

Trasferimenti di azienda

Poiché la nostra attività è in continuo sviluppo, potremmo vendere o acquistare negozi, filiali o unità produttive. In genere, in tali operazioni, i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy (a meno che, naturalmente, il cliente non dia espressamente il suo consenso a procedere diversamente). Inoltre, nell’improbabile ipotesi in cui la proprietà di sacelsrl.it o sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti.

Tutela di sacelsrl.it e altri soggetti

Divulghiamo dati relativi all’account e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di sacelsrl.it, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

Con il tuo consenso

In casi diversi da quelli indicati sopra, sarai informato ogni volta in cui i tuoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrai la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i tuoi dati personali. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e secondo quanto indicato dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati nell’ambito della comunicazione di dati a terzi come sopra indicato.

La sicurezza dei miei dati personali è garantita?

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisci.

Al momento della conferma d’ordine visualizziamo solo le ultime quattro cifre del numero della tua carta di credito. Naturalmente, trasmettiamo, durante l’elaborazione dell’ordine, il numero completo di carta di credito all’istituto finanziario emittente la carta di credito.

Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesta prova della tua identità prima di rivelare dati personali.

Informative e revisioni

Se hai ancora dubbi sull’Informativa sulla privacy sul sito sacelsrl.it, inviaci un’e-mail a commerciale@sacelsrl.it.

Le nostre attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l’Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di uso e vendita saranno soggette a modifiche. Può accadere che ti inviamo via e-mail remainder periodici in merito alle nostre informative e condizioni d’uso, a meno che tu non ci abbia richiesto di non farlo. Nel caso tu abbia disattivato queste modifiche ti suggeriamo, di controllare spesso il nostro sito web per verificare eventuali cambiamenti. Se non diversamente dichiarato, l’attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo su te e sul tuo account. In ogni modo, manteniamo le nostre promesse e non modificheremo mai in maniera sostanziale le nostre policy e le nostre procedure. Nel caso in cui, invece, dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo ad informarti in modo che tu possa esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche.

Esempi di dati personali raccolti

Dati personali forniti da te

La maggior parte dei dati personali vengono da te forniti quando effettui ricerche, ordini, invii messaggi a mailing list o gruppi di discussione, partecipi a concorsi o questionari o comunichi con il servizio clienti per telefono, e-mail o in altro modo; completi un questionario o un modulo di partecipazione a un concorso; utilizzi i nostri servizi; compili una Lista Desideri o altre liste regalo se previste; partecipi in gruppi di discussione o altre funzionalità di comunità; scrivi e valuti recensioni; specifichi un avviso di occasioni speciali; usi altri servizi di notifica personale quali le Notifiche di disponibilità per la consegna. Ecco quindi i dati che ci fornisci: il tuo nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni sulla carta di credito; nominativi dei destinatari degli ordini (indirizzi e numeri di telefono inclusi); indirizzi email dei tuoi amici e di altre persone; contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi.

Dati raccolti automaticamente

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; indirizzo e-mail; password; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; cronologia ordini, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”; il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti che hai visualizzato o cercato; e qualsiasi numero di telefono utilizzato per contattare il nostro servizio clienti. Potremmo anche utilizzare dati del browser quali cookie, cookie Flash (noti anche come Flash Local Shared Objects), o dati di natura analoga raccolti tramite certe parti del nostro sito web per prevenire frodi e per altre finalità. Durante alcune visite, è possibile che utilizziamo strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Potremmo anche raccogliere informazioni tecniche per aiutarci a identificare il tuo dispositivo per finalita’ di prevenzione di frodi e diagnostiche.

Dispositivi Mobili

La maggior parte dei dispositivi mobili fornisce agli utenti la possibilità di disattivare servizi di localizzazione. Nella maggior parte dei casi questi comandi sono localizzati all’interno del menu’ impostazioni del dispositivo. Se hai domande su come disattivare i servizi di localizzazione del tuo dispositivo, ti raccomandiamo di contattare il tuo operatore mobile o il produttore del tuo dispositivo.

Dati personali raccolti da altre fonti

Da altre fonti riceviamo dati quali, ad esempio: informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri trasportatori o da altre terze parti, che utilizziamo per apportare modifiche aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le prossime comunicazioni in maniera più celere; dati sull’account, informazioni su ordini o resi e sulle pagine visitate da parte di alcuni operatori commerciali con i quali gestiamo determinate operazioni in co-branding o ai quali forniamo servizio tecnico, di implementazione, pubblicitario o di altro genere; dati su ricerche di termini e relativi risultati raccolti in seguito a ricerche condotte nei motori di ricerca del web offerti dalla nostra controllata; risultati di ricerche e link, includendo elenchi a pagamento (quali Link Sponsorizzati); e dati di natura creditizia da centrali rischi, alle quali ricorriamo per offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti nonché per prevenire e smascherare frodi.

Offerte congiunte con altre aziende o in co-branding

Potremmo, di volta in volta, offrire prodotti e servizi congiuntamente con altre aziende o in co-branding.